La vetreria interna allo stabilimento produttivo rappresenta uno dei punti di forza della produzione PBFinestre, dove qualità e innovazione vanno di pari passo. Grazie alla nostra integrazione con Esiglass, storica vetreria del territorio, siamo in grado di realizzare vetrocamera di altissima qualità direttamente nei nostri stabilimenti. Questo ci consente di offrire ai nostri clienti prestazioni termoacustiche superiori, maggiore sicurezza e una durabilità nel tempo che solo un processo di produzione completamente interno può garantire.
Rispetto al passato, la finestra ha delle funzioni molto più ampie, che spaziano dalla protezione delle persone al risparmio energetico, dal comfort estivo a quello nel periodo invernale. Uno degli elementi fondamentali per soddisfare ognuna di queste esigenze e raggiungere le ottimali performance termoacustiche è sicuramente il vetro. Proprio per questo, nel 2009 PBFinestre ha rilevato una vetreria storica del territorio marchigiano, Esiglass.
Oggi, PBFinestre è una delle pochissime aziende che conta la produzione del vetrocamera all’interno dei propri stabilimenti. Affidarsi ad un'azienda con vetreria integrata rappresenta un plus per il cliente, perché è indice di un know-how completo, relativo al vetro, rendendo possibile l'implementazione di qualsiasi tecnologia, anche la più recente, nel prodotto finale.
L'affidabilità di una produzione interna, ulteriormente certificata dal partner Saint Gobain, leader mondiale nella produzione di sistemi di edilizia sostenibile. Per questo, PBFinestre può rispondere a tutte le esigenze del cliente, con soluzioni ad hoc. I vetri della linea, oltre ad essere stratificati e di sicurezza, garantiscono un ottimo livello di isolamento e comfort, tanto in estate quanto in inverno.
La scelta del vetro determina il modo più semplice di ridurre le spese di raffrescamento e riscaldamento, migliorando il comfort abitativo e la vivibilità degli spazi. La particolare tecnologia brevettata del vetro stratificato permette di ottenere risultati eccezionali in termini di emissività e surriscaldamento. Uno speciale strato iin PVB acustico, materiale polimerico resistente allo strappo, agisce come ammortizzatore tra le lastre, impedendo le vibrazioni, eliminando le frequenze critiche e mantenendo la trasparenza e un'altissima capacità di trasmissione luminosa.
A ciò si aggiunge l'impiego della canalina a bordo caldo, un distanziatore in materiale espanso organico che elimina il problema della condensa, per garantire così un isolamento perimetrale di assoluta eccellenza, anche contro le formazione di muffe.
Dalla protezione delle persone al risparmio energetico, dal comfort estivo a quello nel periodo invernale: il vetro è l'elemento chiave per soddisfare ognuna di queste esigenze e raggiungere le migliori performance.
Il vetro isolante è molto più di una semplice componente delle finestre: è il mezzo attraverso cui il comfort abitativo diventa realtà. Il fattore solare al 35% - che indica la quantità di calore che penetra attraverso la superfice vetrata - e l'isolamento termico fino ad Uw 1.0 W/Kmq sono dati che sottolineano l'impegno di PBFinestre nel dar vita a finestre che rispettano l’ambiente e il benessere delle persone. Riducendo le dispersioni di energia, è possibile contribuire a preservare il nostro pianeta per le generazioni future.